A un passo dal sogno .....

06.06.2014 12:23

Ieri sera in quel di Lecco si gioca il quarto di finale delle Finali Regionali tra la squadra del Valceresio Arcisate e i nostri ormai famosi ASO Boys & 1 Girl, ricordo per onor di cronaca che il dream team è stato invitato ad una tournee negli Usa dove al McD... open sfideranno squadre NBA quali Lakers, 76ers e OKC.

Ma torniamo alla partita. La posta in palio è altissima, infatti chi vince oltre ad andare alle Final Four di Domenica 8 giugno ha un posto garantito nel campionato Elite 2014/15.

E qui la regola delle 2 gare in tre giorni colpisce ancora, come ha già fatto nella Regular Season.

La gara è subito un testa a testa poi i nostri avversari piazzano un break di 6 punti e si incomincia a rincorrere e purtroppo si inizia a sbagliare da sotto che è da sempre un cavallo di battaglia dei ragazzi, vuoi anche una situazione falli un "po'" critica e il primo quarto si chiude con Valceresio in vantaggio di 5 p.ti 16 - 11.

Guidati sempre con sapienza dal generale Aldo la truppa non si scompone e ribattono colpo su colpo e portano a casa il 2° periodo (14-13) ma purtroppo lo svantaggio scende di un solo punto.

Dopo l'intervallo lungo si riparte e la gara rimane sempre su un costante equilibrio, poi un piccolo calo dei ns. avversari fa sì che si recupera e verso la fine del 3° tempo, se non ricordo male mancavano 2 minuti alla fine, il risultato è pari 37-37. Poi errori su errori e Valceresio si riporta in vantaggio.

Il 4° periodo con un parziale di 10 - 3 per i varesini, e un po' di stanchezza dei nostri eroi,  chiude il discorso.

Ieri sera  dopo la partita probabilmente la tensione si è fatta sentire e alla fine lo sfogo ci può stare, ma ricordatevi SEMPRE che avete conquistato il rispetto di tutti gli avversari che avete incontrato, ieri i genitori e lo staff tecnico  di Valcedresio vi ha applaudito,  d'ora in poi chi leggerà i calendari delle prossime partite non dirà "ASO CHI?" ma " C... DOBBIAMO AFFRONTARE L'ASO SAN ROCCO la squadre che ha fatto le FINALI REGIONALI". Questo vale anche per gli U14 futuri (2001)

Ora vi aspettano le partite di sabato e domenica per determinare le posizioni dal 5°  all'8° posto.

Grazie a Aldo e Graziella e soprattutto a PAOLO PER AVERCI FATTO SOGNARE...

Ci risentiamo domenica...

Parziali

11-16/29-25 (13-14)/41-39 (12- 14)/ 51-42 (10-3)

 

Indietro