Alla finalina ....

08.06.2014 12:21

Ieri sera in quel di Calolziocorte, in una palestra che assomigliava più ad un forno microonde che  a un campo da basket, va in scena lo spareggio per l'assegnazione della finalina per il 5° /6° posto tra i nostri ormai famose ASO Boys e 1 Girl e la Pall. Interlaghi.

I nostri iniziano in maniera sonnecchiante, ma piano piano si riprendono e portano a casa il primo quarto ( 16-6) e il secondo ( 12 - 8) il punteggio totale recita 28-14

All'intervallo lungo la squadra si riunisce nello spogliatoio per parlarsi.

E qui cambia la musica. Coach Aldo smette i panni  del coach e torna per un momento a fare il direttore di Banca e indice una riunione con il personale. Il succo  del discorso è "Ragazzi dobbiamo aumentare lo spread".

Ed è così che tra un BTP poliennale un obbligazione e un Bot a 6 mesi  si mantiene sempre il vantaggio e il terzo periodo si chiude can Aso sempre in vantaggio per 43 -30.

Nel quarto periodo la situazione non cambia ma ecco che all'ultimo minuto il Coach chiama cambio e esordisce nelle finali il Grande Yossy, il quale fa esplodere i suoi compagni e il palazzetto di gioia con un canestro  da  sotto. Alla sirena Aso 61 Interlaghi 45.

Oggi pomeriggio si chiude il discorso Finali Regionali  incontrando Curtatone.

Ricordiamo che comunque vada sarà un successo.

Alla prossima

 Parziali

16 - 6 / 28 - 14 / 43 - 30 / 61 - 45

Indietro