ASO – JBC CURTATONE 55 -- 91

18.11.2014 12:12

L'ultima giornata del girone di andata in questa domenica, strano a dirsi dopo i monsoni dei giorni scorsi, soleggiata ci vede di fronte al JBC Curtatone che si presenta totalmente rinnovato rispetto alla squadra che affrontammo nelle finali regionali di Giugno.

Sostanzialmente si oppone una valida resistenza solo nel primo quarto, che vede un sostanziale equilibrio nei primi 5/6 minuti, poi qualche errore di troppo e il periodo si chiude a favore di JBC  (15/21).

Nel secondo quarto non c'è stata gara, JBC mette in vetrina un ottimo gioco di squadra e una difesa molto organizzata e prende il largo facendo suo il periodo. Risultato (9/24).

Si rientra dall'intervallo lungo ma non ci siamo. Le gambe sono presenti ma la testa... Va da se che i nostri avversari chiudono in vantaggio il terzo periodo (13/25) e portano a casa l'intera posta vincendo l'ultimo quarto (18/21)

Risultato finale 55-91.

Vediamo il bicchiere mezzo pieno e prendiamo per buono il gioco espresso nel primo quarto, dove avete giocato da SQUADRA. Buona difesa, anche se qualche errore c'è stato, in attacco chiamate gli schemi provati in allenamento.  

Comprensibile  che con squadre che si sono rafforzate e molto più attrezzate si fatica e si può perdere. Però c'è sconfitta e sconfitta.

Non perdete la bussola quando si va sotto. Quello E' IL MOMENTO DI UNIRSI ANCORA DI PIU', cercare di AIUTARSI in difesa, ragazzi l'area è come se fosse CASA VOSTRA e chi vuole entrare  DEVE FATICARE.

In attacco continuate a giocare da SQUADRA cercando il gioco, il tiro gli schemi che avete imparato da PAOLO e ALDO.  Le partite contro queste squadre servono per migliorare: sfruttate questa possibilità.   

Le partitelle in allenamento,  che servono a provare gli schemi, giocatele come se foste in partita. Cercatevi, parlatevi, aiutatevi.I vostri avversari giocano alla morte in allenamento per conquistarsi un posto in squadra per la prossima gara.

Era il sogno di PAOLO portarvi a giocare questo campionato difficile ma bellissimo. Se siete qui un motivo c'è e adesso giocate alla morte per onorare e continuare il suo sogno. Che ora è il vostro.

Un' ultima cosa. Momento Master Chef.

Ieri dopo la gara la staff del JBC, coach e genitori, ci ha gentilmente offerto delle prelibatezze locali. Devo fare i complimenti all'assistante coach del JBC. Ho assaggiato la sua torta e devo dire che era fantastica.

Indietro