ASO ---- TRECELLA 60 – 53

25.02.2015 19:32

La sesta giornata del girone di andata vede i nostri ragazzi impegnati contro Trecella.  Pubblico delle grandi occasioni ieri al Palapertini che si presenta gremito in ogni ordine di posto. Ieri si è rivista Marta che, dopo le varie parentesi in Nazionale e qualche intervista a riviste specializzate e dopo aver firmato contratti come testimonial di calzature e abbigliamento,  è venuta a vedere i suoi ex compagni. Ieri era presente pure il suo fan club.

Ma torniamo a noi. Finalmente una partenza autorevole, senza sbavature in difesa, in attacco si gioca con la testa e concretizziamo. Il primo tempo si chiude in vantaggio per 17/12.

Nel secondo siamo sempre sul pezzo e una buona prestazione generale di tutti i ragazzi impegnati da Coach Aldo danno il 100%. Andiamo all'intervallo lungo  con un buon vantaggio, ovvero +14. Il tabellone recita 34/20. Il quarto si chiude on il punteggio di 17/8.

Il terzo periodo ci vede partire in maniera lenta, ma poi capiamo che la partita è ancora lunga e riusciamo  a restare in vantaggio mail periodo vede un netto pareggio 15/15. Il periodo verrà ricordato per 2 momenti e dico due momenti del cosiddetto X FACTOR  che vede protagonista il buon Simone.  Il primo colpo del suddetto X factor lo vede protagonista in un'entrata da sinistra. Il ragazzo parte in uno contro uno supera il suo avversario entra in terzo tempo alza la parabola e la palla anziché colpire il quadratosopra il ferro tocca lo spigolo alto del tabellone e si infila netta. Il secondo avviene quando, se non ricordo male, mancano 8/10 secondi alla fine del terzo periodo. L'azione si svolge in questomodo. Palla rubata che arriva a Marco e la passa a Simone. A questo punto mancano 5 secondi alla fine. Il ragazzo si porta sulla sinistra e viene circondato da tre avversari. Cosa faccio a questo punto? Tiro! Ma la meccanica è a dir poco strana. Infatti si avvita, tipo pattinatore artistico, e lascia partire il pallone  alla cieca.  La sirena suona mentre il pallone si adagia nel canestro. Gioia per tutti.

Perdiamo il quarto e ultimo periodo per 11/18 ma alla fine riusciamo a portare a casa la terza vittoria consecutiva.

Bravissimi.

Alla prossima..

Avanti Sempre Ovunque

Indietro