OSIO SOTTO – ASO 58-66.

09.11.2014 17:15

La quarta giornata del girone A proponeva l'incontro tra la compagine di Osio e i  nostri ASO Boys, i quali erano chiamati ad un pronto riscatto dopo la sconfitta in quel di Casalpusterlengo.

Pronti via e per ben tre minuti il risultato rimane fermo sullo 0-0, poi tutto si sblocca e i nostri ragazzi pigiano sull'acceleratore e chiudono il primo quarto sul punteggio di 21-8.

E' probabile che qui qualcuno abbia pensato che fosse tutto semplice. Invece no. Il coach di Osio alza il quintetto ma riusciamo a tenere botta e chiudere ancora in vantaggio il secondo periodo, con una situazione falli abbastanza critica. Il risultato alla fine vede ASO in vantaggio per 35-25 ma i nostri avversari si aggiudicano il periodo (17/14).

Il terzo periodo, sembra stato scritto da uno sceneggiatore di film thriller, parte malissimo per i nostri ragazzi e, complice qualche sbavatura difensiva e una buona percentuale al tiro da 3,  i nostri avversari riducono lo svantaggio e si portano in vantaggio. In sostanza il terzo periodo si chiude con il punteggio di 46-46 e anche qui perdiamo il periodo in maniera netta (21/11).

Testa a testa fino alla metà del quarto, poi finalmente i ragazzi ritornano sul parquet di Osio e con un paio di triple allungano, tengono il vantaggio e chiudono in maniera positiva la gara. Finisce 66-58 e finalmente facciamo nostro il periodo (12/20).   

Ragazzi bisogna diventare più cinici e giocare con più cattiveria (sportiva).  Basta guardare i punteggi dei quarti per capire.

Domenica siete chiamati ad un impegno difficile. Quindi concentrazione massima durante gli allenamenti perché non si gioca un campionato provinciale e gli errori si pagano cari.

Indietro