SI FA LA STORIA 48 SOUL BASKET. 58 ASO

18.05.2014 11:27

SI FA LA STORIA...

Sabato 17/5 pomeriggio si gioca la gara tra SOUL BASKET, squadra vincitrice senza sconfitte del girone C e i nostri ragazzi ASO a loro volta secondi nel girone A.

Le compagini partono molto tese, entrambe sanno che questa è una gara secca dentro o fuori, e il punteggio dopo 3 minuti nel 1 quarto recita 3 - 3, roba da minibasket. Poi i ragazzi entrano in partita dopo un Time out, si  sciolgono e alla fine del quarto il punteggio recita 10- 7 per ASO.

Si arriva, con un emozionante testa a testa, all'intervallo lungo con ASO in vantaggio di 7 (27-20).

Prima della ripresa, coach Aldo chiama a raccolta la truppa dicendo "Qui o si fa la storia o si muore", i ragazzi rispondono vincendo il terzo periodo per 18 - 7 e alla fine il medesimo vede i nostri in vantaggio per 45 -27. Si incomincia il quarto e ultimo tempo con i meneghini che ripartono a testa bassa pressano a tutto campo e cercano di recuperare lo svantaggio, ma la nostra retroguardia monta una trincea modello prima guerra  mondiale sotto le plance, e alla fine  portano a casa l'intera posta e scrivono la storia volando allefinali regionali.

Ieri si è rivista la voglia di lottare,  il mantenere la calma anche nei momenti più difficili. Il risultato che avete ottenuto,  premia tutti i vostri sforzi in allenamento .

Questa partita dimostra che non siete inferiori a nessuno,  ora tutti vi rispettano per il vostro valore e adesso  qualunque avversario incontrerete giocherà per dare il 100%.

Ricordate che d'ora in poi ogni allenamento deve essere come e più di una partita.

Grazie Aldo per aver preso per mano i nostri ragazzi dopo tutto quello che sappiamo.. Ti vogliamo anche la stagione prossima...

Graziella si è ripresa la sua rivincita dopo mercoledì....

Paolo  continua a seguire i tuoi ragazzi...se sono arrivati fin qui è anche merito tuo...

Adesso arriva il bello.....e siamo carichi come molle!!!!!

Alla prossima....

PUNTI RAGAZZI

Simo 3 / Gabo 26 /Andrea 16 / Marco/ Ianni 10 /Brio 1/ Gava 2 /Villa/ Marta infortunata al piede ( ha cambiato sponsor delle scarpe....)/ Ricky/ Yossy.

PARZIALI ASO / SOUL BASKET MI

10 - 7 / 27 - 20 / 45 - 27 / 58 - 48


Indietro