Si vola ai quarti

04.06.2014 12:18

SI VOLA AI QUARTI

E finalmente arriva la settimana della piccola Eurolega della Lombardia. 16 Squadre tra le migliori della Regione che si sfidano in un "duello" sportivo con partite secche, che non lasciano via di scampo.

E'  qui dove il ramo del Lago di Come che volge a mezzogiorno, ovvero in quel di Mandello del Lario che va in scena l'ottavo di finale tra i nostri ragazzi ASO e i campioni provinciali Pavia del CAT VIGEVANO.

Guidati magistralmente dal duo Aldo e Graziella gli ASO Boys e 1 Girl  ( per la cronaca la ragazza è tornata da un torneo femminile lunedì 1 giugno  all'una di notte) partono a razzo come mai avevano fatto in stagione e  con una difesa aggressiva e micidiali contropiede, non lasciano scampo ai ragazzi di Vigevano.

Il primo quarto si chiude con il risultato di 30 - 14 per ASO.

Nel secondo periodo gli ASO Boys e 1 Girl  continuano a pigiare sull'acceleratore,  e chiudono con il risultato di 45 -22.

Stessa musica dopo l'intervallo lungo e la gara si chiude con il punteggio di 88 -60.

Ora si torna in campo giovedì sera per i quarti di finale.

Cosa dire... avete affrontato la partita in modo positivo mettendo sul campo grinta, determinazione e soprattutto una GRANDE VOGLIA DI VINCERE per dedicare ogni tripla e ogni vittoria  al ns. grande e unico  Prof. che un destino beffardo e crudele ha portato via.

Alla fine siete tra le 8 squadre regine delle Finali Regionali. Una bella soddisfazione che dite?

Questa settimana sarà pesante sotto il livello fisico e mentale, ma bisogna sempre tenere la concentrazione al massimo sia nello studio che nel divertimento (basket)

Una curiosità: una sera di qualche anno fa vedendo una gara NCAA la regia inquadrò un cartellone creato dai sostenitori di una piccola università che era arrivata a giocarsi le finali che recitava "CINDERELLA STILL DREAMING" ovvero Cenerentola continua a sognare, perché  il cammino verso le final four di domenica deve essere un sogno non un ossessione.

Ed è così bello sognare.....

Alla prossima...

Punteggi ragazzi

Simo 6 / Gabo 23 / Andrea 30 / Yossy / Ianni 18 / Momo 2 / Brio 6 / Gava/ Villa/ Marta 2 / Ricky3

Punteggio quarti

30-14/45-22/68-37/88-60

 

Indietro